Il supporto remoto mobile aiuta efficienza e produttività

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Bolton Gate Services

Il supporto remoto mobile aiuta efficienza e produttività

Bolton Gate Services: l’efficiente supporto remoto ai dispositivi mobili permette di ridurre il downtime ed aumenta la produttività

(intervista di Barbara Viskovic, ISL Online)

Fornire un grande servizio di assistenza remota a tutti i nostri clienti non è solo il nostro lavoro, ma è anche la nostra passione. In questo processo innovativo e in continua evoluzione, ciò che teniamo in maggior conto è il feedback degli utenti. Ciò che ci guida sono le vostre risposte, esigenze e desideri. Ecco perché ci piace ascoltare le vostre storie e condividerle in tutta la comunità ISL Online.

Questa volta abbiamo raggiunto Bolton Gate Services, che da un anno in qua usa ISL Online. Abbiamo parlato con il capo del loro supporto tecnico, Chris Ingleson.

tablet

Offrire una manutenzione nei casi di emergenza 24/7 in tutto il Regno Unito richiede un’organizzazione abbastanza buona?

Chris: Sì, esatto. Ci troviamo a Bolton nell’Inghilterra del Nord Ovest e abbiamo 15 depositi di tutto il mondo completamente forniti e strategicamente posizionati per garantire una risposta massima di 4 ore. Per offrire 24 ore e 7 giorni alla settimana manutenzione di emergenza per sistemi di entrata automatica e attrezzature di carico, abbiamo 130 dipendenti altamente qualificati sparsi in tutto il Regno Unito, che utilizzano tablet Samsung per fornire un adeguato supporto a tutti i nostri clienti.

Hai menzionato il fatto che i tuoi tecnici di campo usano tablet Samsung. Immagino che questi debbano sempre funzionare correttamente per fornire un supporto di qualità. Come affrontare problemi tecnici con la tua squadra sparsa su una superficie di 242.495 km²?

Chris: È vero, i nostri ingegneri utilizzano attualmente 90 tablet Samsung. Noi, il team di supporto in sede, diamo ai nostri ingegneri sul campo un aiuto tecnico immediato utilizzando il software di desktop remoto ISL Online. Quando i nostri ingegneri s’imbattono in un problema per quanto riguarda il software o qualsiasi altro problema tecnico in materia, chiamano semplicemente il quartier generale. Quando ricevo una telefonata dagli ingegneri, do loro un codice di sessione e prendo il controllo del tablet ovunque io mi trovi. Posso quindi risolvere in modo rapido ed efficiente qualsiasi problema con il tablet, mentre l’ingegnere è ancora sul sito.

L’efficienza e la produttività del tuo team dipendono fortemente dai dispositivi mobili. Suppongo che il supporto per dispositivi mobili sia stato una caratteristica fondamentale per valutare una soluzione per il desktop remoto?

Chris: esattamente! La compatibilità con il sistema operativo Android e l’alta affidabilità sono stati i due motivi principali per cui Bolton Gate Services ha scelto ISL Online come soluzione ufficiale per il desktop remoto. Abbiamo effettuato un’ampia ed approfondita ricerca delle soluzioni desktop desktop e ISL Online è stata la nostra scelta migliore.

Sono curiosa: come affrontavate i problemi tecnici prima di ISL Online?

Chris: In passato, quando c’era un problema tecnico con un tablet, un ingegnere doveva inviarlo fisicamente al quartier generale, dove il team di supporto affrontava poi le sue problematiche. A volte i tablet arrivavano anche per i problemi più semplici.

Accidenti, deve essere stato frustrante. Posso immaginare che la produttività abbia avuto un forte impulso dopo che avete introdotto ISL Online.

Chris: Sì, ISL Online ha contribuito a ridurre notevolmente il downtime degli ingegneri, privati dei loro tablet, e quindi l’aumento della produttività è evidente. Allo stesso tempo, le spese di spedizione tra il team di supporto in sede e gli ingegneri sul campo sono diminuiti in modo significativo.

Ho notato che avete installato anche la live-chat di ISL Online sul vostro sito web…

Chris: Sì, questa è stata davvero una piacevole sorpresa per noi. Non è comune ottenere uno strumento di live-chat assieme alla soluzione di desktop remoto senza alcun costo aggiuntivo. Abbiamo aggiunto la funzione ISL Online Live Chat sul nostro sito web per comunicare in modo più efficiente con i potenziali clienti. Questa si è rivelata un’ottima decisione dato che la possibilità di comunicare con i visitatori on-line attraverso Live Chat ha già portato ad un aumento della clientela e del fatturato.

Chris, grazie per il tuo tempo e per aver condiviso la tua esperienza con noi e con i nostri clienti!

Chi è Bolton Gate Services

Bolton Gate Services è un’azienda privata fondata nel 2002. Circa 130 dipendenti altamente qualificati offrono manutenzione di emergenza 24 ore e 7 giorni alla settimana per i sistemi di ingresso automatico e le attrezzature di carico. Bolton Gate Services dispone di una flotta di veicoli completamente attrezzati, pronti per qualsiasi tipo di intervento e dotati di una vasta gamma di apparecchiature e pezzi di ricambio. I dipendenti sono esperti altamente qualificati in numerosi prodotti e processi perché l’azienda investe pesantemente nella loro formazione. L’azienda ha raggiunto un fatturato di £ 8.5 milioni nel 2015.

PS Se desideri condividere la tua esperienza con ISL Online, saremmo più che lieti di ascoltare. Get in touch!

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