Rischio Mobile

Comprendere lo Spettro del Rischio Mobile

I dispositivi mobili, anche quelli di proprietà aziendale, sono personali. Il tuo CEO usa lo stesso smartphone per mandare email riservate, scattare foto ai famigliari, controllare i record dei clienti, usare Google Maps per raggiungere un meeting, rivedere i report finanziari. E ogni impiegato della tua organizzazione fa la stessa cosa. L’accesso a dati aziendali confidenziali da dispositivi mobili avviene continuamente e, una volta che essi lasciano la rete, non puoi avere visibilità su dove vanno a finire e nessuna o scarsa possibilità di imporre policy per proteggerli.

I dati confidenziali della tua organizzazione hanno reso l’ecosistema mobile la nuova frontiera per un ampio spettro di rischi. La tabella qui sotto riassume chiaramente quali sono.

La Matrice del Rischio Mobile

Proteggi la tua Organizzazione

Il prossimo passo per estendere il tuo programma di sicurezza al mondo mobile sta nel passare in rassegna tutti gli elementi della matrice del rischio mobile e sviluppare una strategia per gestire quel rischio nel contesto della tua organizzazione.

Completa il Mobile Risk Assessment per valutare il tuo attuale livello di rischio mobile sulla base delle tue mobility policy correnti e le altre misure come gli EMM. Questo assessment è basato sulla matrice del rischio mobile ed evidenzia i rischi relativi a minacce, vulnerabilità e comportamenti/configurazioni pericolose per ciascuno dei vettori di minaccia sui dispositivi mobili.

Completa il tuo MRA!

Richiedi una demo e scopri che cosa Lookout può fare per te.

Contattaci