Con oltre 150 dispositivi mobili che utilizzano i prodotti di sicurezza endpoint di Lookout, abbiamo una visione globale senza pari sull’intero spettro dei rischi, delle minacce e delle vulnerabilità legati al mobile. Ora i CISO possono proteggere con fiducia la loro azienda con una soluzione di sicurezza mobile basata su dati reali che mette a loro disposizione.
Lookout Security Cloud utilizza efficacemenete un approccio guidato dai dati per rilevare pattern complessi che indicano minacce nuove e conosciute, vulnerabilità del software, e comportamenti e configurazioni che possono condurre ad un rischio mobile. Scopri come la tua azienda può avvalersi al meglio della piattaforma di Lookout.
La necessità, per un’organizzazione di attuare una difesa dalle minacce mobili non è mai stata così chiara data l’incessante serie di sofisticati attacchi visti di recente su dispositivi Android e iOS, perpetrati sia da organizzazioni private che da enti governativi.
Vulnerabilità del software si possono riscontrare a tutti i livelli di un ambiente mobile ed innalzano il rischio che software ed hardware critici possano essere violati dai criminali per sottrarre dati ed attaccare l’organizzazione.
Oltre alle minacce mobili ed alle vulnerabilità del software, un’ampio insieme di configurazioni e comportamenti nell’ambiente mobile, come l’app data leakager, possono nondimeno innalzare il profilo di rischio di un’organizzazione.
Molte organizzazioni stanno adottando l’utilizzo di smartphone e tablet per aumentare la produttività e, dal momento che i tuoi dati confidenziali diventano mobili, le policy di sicurezza della tua azienda devono estendersi anche ai dispositivi mobili. Lookout Mobile Endpoint Security ti permette con facilità di ottenere visibilità sull’intero spettro del rischio mobile, applicare policy per ridurre tale rischio in modo misurabile, integrandosi con le tue soluzioni MDM.
Le app sono il metodo principale con cui avere accesso a dati confidenziali sui dispositivi mobili, con rischi sia per i dispositivi Android che iOS. La tecnologia di analisi delle app di Lookout è fondata sull’intelligence di oltre 50 milioni di app iOS e Android, dandoti visibilitàsui rischi basati sulle app come:
Il phishing è il modo più comune con cui gli attaccanti attraggono gli utenti verso siti web malevoli, inducendoli a scaricare contenuti dannosi o iniettando codice nel dispositivo. I dispositivi mobili aprono nuove strade che gli attaccanti possono usare per avere accesso alle credenziali aziendali dell’utente.
Lookout notifica agli utenti i tentativi di phishing al dispositivo mobile provenienti da qualunque fonte, compresi:
Se il dispositivo è compromesso per una vulnerabilità del software, la sicurezza integrata nel sistema operativo può essere bypassata. Lookout crea un impronta di ciascun dispositivo mobile e la confronta con i 150 milioni di dispositivi presenti nella sua piattaforma di sicurezza per individuale anomalie e rischi come:
Spesso sotto forma di attacchi man-in-the-middle, queste minacce sulla rete vengono eseguite tipicamente tramite lo spoofind di un hotspot Wi-Fi per intercettare il traffico sulla rete e decifrare informazioni confidenziali. Analizzando le connessioni di rete della rete di sensori globale, Lookout mitiga efficacemente i falsi positivi e rileva le minacce ad impatto elevato come: