Supporto remoto

I vantaggi del supporto remoto

Grazie alle tecnologie sempre più sofisticate ed alle enormemente aumentate velocità di connessione, i sotfware che permettono di accedere e controllare  un computer che si trovi anche a migliaia di chilometri di distanza consentono a qualunque azienda di ottenere una serie di vantaggi:

  • riduzione dei costi: se siete un azienda che offre servizi di assistenza, il fatto di non doversi spostare presso il cliente consente di risparmiare sulle spese di viaggio
  • riduzione dei tempi di intervento: il servizio può venire erogato in modo immediato dal momento che il collegamento avviene nel giro di pochi secondi
  • aumento della produttività: potete lavorare ovunque, in totale sicurezza, e connettervi da remoto al computer dell’ufficio
  • approccio collaborativo nella risoluzione dei problemi: meeting e riunioni tra collaboratori, partner e clienti possono essere programmati e realizzati in tempi brevissimi e con aumentata frequenza
  • assistenza anche a e da dispositivi mobili per fornire supporto anche al personale viaggiate, sempre e comunque
digitree supporto remoto

A chi serve il supporto remoto

Faremmo forse prima a dire a chi NON serve una soluzione di supporto remoto. Tuttavia, di seguito, potete trovare alcune macro-aree in cui le organizzazioni potrebbero trarre i maggiori vantaggi da una tale soluzione.

Imprese

Le imprese di ogni settore possono trarre vantaggio dall'utilizzo di strumenti di assistenza ed accesso remoto, diminuendo i costi ed aumentando enormemente la produttività. La possibilità di un dialogo immediato con i clienti fa inoltre sì che ne vengano percepite in tempo reale le esigenze ed eventuali perplessità.

Pubblica Amministrazione

L'impiego di un servizio di supporto remoto consente di ottenere una notevole riduzione dei costi di gestione, aumentare l'efficienza dei servizi per gli utenti e promuovere i processi amministrativi elettronici. Permette inoltre di erogare servizi di aiuto e assistenza in modo istantaneo, avvicinando la pubblica amministrazione ai cittadini.

Sanità

Nel campo della sanità, una soluzione di assistenza remota può consentire di erogare servizi di diagnostica in tempi brevissimi, accelerando così i tempi di cura dei pazienti ed al contempo preservando la totale privacy dei loro dati sensibili.

Scopri ISL Online

ISL Online è la soluzione all-in-one di remote desktop per supporto remoto, accesso remoto, web conference e live-chat che ti aiuta ad offrire ai tuoi clienti un servizio di assistenza sempre al top in modo rapido, sicuro e conveniente.

Scopri
islonlie-supporto remoto

Vuoi saperne di più?

Vorresti iniziare ad utilizzare un software di supporto remoto, ma non sai da che parte iniziare? Nessun problema, siamo qui per questo!
Contattaci

Crittografia dei Dati

Orientarsi tra le differenti soluzioni crittografiche offerte dal mercato, e considerare l’introduzione del nuovo Regolamento Europeo sul Trattamento dei Dati come un’opportunità per accrescere la sicurezza della tua azienda.

Scopri di più

Windows To Go

Windows To Go consente di avviare il proprio sistema operativo Windows da dispositivi USB esterni certificati Microsoft, ritrovando così su qualunque postazione i propri programmi, i propri file e le proprie impostazioni. Un vero Pocket PC.

Scopri di più

Social Engineering

Lo sapevi che oltre il 90% degli incidenti informatici hanno alla base un’email di phishig? Lo strumento più efficace per garantire sicurezza alla tua azienda è costituire un “firewall umano” grazie alla consapevolezza dei rischi. Non farti prendere all’amo!

Scopri di più

Protezione Anti-Malware

Le periferiche USB possono trasformarsi in un pericoloso veicolo di malware a causa di un difetto intrinseco alla loro architettura. Ma le case produttrici possono ovviare a questo inconveniente rendendo le periferiche sicure by design.

Scopri di più