Acquisti in Rete PA – MEPA

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) è un portale di e-procurement pubblico, gestito da Consip per conto del Ministero Economia e Finanze.

Si tratta di un mercato virtuale in cui le amministrazioni pubbliche e i fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on line contratti di fornitura legalmente validi, grazie all’utilizzo della firma digitale.

Le PA possono ricercare, confrontare ed acquisire i beni ed i servizi, per valori inferiori alla soglia comunitaria (134 mila euro per le PA centrali e 207 mila euro per le altre amministrazioni), proposti dalle aziende fornitrici abilitate a presentare i propri cataloghi sul sistema.

Gli acquisti possono essere effettuati secondo 2 modalità:

  • Ordine diretto (ODA), cioè l’acquisto diretto da catalogo in base alle offerte pubblicate dai fornitori
  • Richiesta di offerta (RdO) grazie alla quale l’amministrazione può richiedere ai fornitori, selezionandoli liberamente tra quelli abilitati, diverse e ulteriori offerte personalizzate sulla base di specifiche esigenze.

Per accedere alla piattaforma di e-procurement è necessario effettuare la registrazione per conto della Pubblica Amministrazione di appartenenza ed ottenere le credenziali di accesso.

All’interno del portale è sufficiente inserire il nome del fornitore nella casella di ricerca in alto a destra per ottenere l’elenco dei prodotti messi in vendita sul mercato elettronico.

Per cercare i prodotti che noi di DigiTree abbiamo messo a disposizione per te sul MEPA,  il nome da inserire è:

Casali Corporation

mepa_consip

Vai sul Mercato Elettronico della PA!